FAQ

Domande frequesnti

Tutto ciò che ti serve sapere per utilizzare al meglio il servizio oopla

  • Quanto dura il servizio?

    La sottoscrizione minima è di 90 giorni, oltre i quali è possibile rinnovare per ulteriori tre mesi. Consigliamo di attivare l'abbonamento annuale per ricevere uno sconto in base al servizio richiesto.

  • Posso utilizzare oopla per fare richieste di assistenza tecnica?

    Certamente! Grazie all'ormai conosciuto sistema di amministrazione remota Teamviewer, completamente integrato in oopla, è possibile richiedere supporto tecnico specializzato, finalizzato al controllo del dispositivo o alla risoluzione di problemi di configurazione e installazione, fino alla verifica di anomalie più specifiche.
    Costo del servizio per i clienti oopla è di 15,00€/ora o frazione di ora

  • Quante versioni di oopla sono disponibili?

    oopla prevede cinque versioni per i client (Windows, Mac, Linux) o personal computer, una per gli apparati networking e tre variazioni per i server.
    - Client: Basic, Professional, Complete, Ultimate, Protect
    - Networking: Security
    - Server: Complete Server, Ultimate Server e Protect Server
    Le caratteristiche lato client e server sono analoghe, eccetto per gli addon come antivirus, backup e backup in cloud.

  • Posso disdire il servizio prima della scadenza?

    Il servizio si può disdire un qualsiasi momento, ma il periodo di sottoscrizione verrà comunque rispettato. Alla scadenza non ci saranno ulteriore proroghe se non specificatamente comunicato o completata una nuova procedura di acquisto.

  • Posso mettere in pausa la mia sottoscrizione?

    Non sono attive policy per rendere il servizio on-demand in base all'utilizzo. oopla resterà attivo e funzionante durante tutta la validità della sottoscrizione.

  • Di quali altri servizi si può usufruire?

    Il supporto tecnico specialistico provvedere ad aiutarvi nella gestione e amministrazione della Vs infrastruttura, consigliarvi sulle migliori scelte strategiche in merito alla sicurezza, ridondanza e disaster recovery, oltre a proporvi la sostituzione, se necessario, del Vs parco macchine. Per informazioni commerciali sul servizio, potete scrivere all'indirizzo assistenza@oopla.it

    oopla aderisce al progetto Riusabilità, fornendo soluzioni Refurbished con 12 mesi di garanzia*
    * il materiale rigenerato sarà fornito solo su richiesta.