Consigli Per i più esperti di settore

  • Home
  • Consigli Per i più esperti di settore

Consigli Per i più esperti di settore

Con oopla si sceglie di fare un passo avanti sia nella gestione della sicurezza, che della longevità dei dispositivi. Una naturale conseguenza è fortunatamente l’aspetto affidabilità. La scelta è ovviamente saggia, perché non solo si potranno abbattere i costi di gestione, ma anche ottimizzare i tempi di risposta e produttività. Infatti oopla non si occupa solo del tuo personal computer Windows, Linux o Mac in versione client, ma anche in quella server. Inoltre grazie alla stupefacente ingegneria telemetrica, monitora Host e Guest VMWare e Hyper-V e, dispositivi SNMP come firewall, switch, router, ecc.

Visibilità e controllo

Da qui entriamo in ambito più specifico, perché se hai scelto di affidarti a oopla hai messo in conto la sicurezza della tua infrastruttura è una cosa seria, il che presuppone che stai prendendo decisioni basate su informazioni complete, accurate e aggiornate. Di contro avrai come risposta i dati delle risorse in tempo reale e i necessari strumenti per poter arginare un qualsiasi problema inerente l’aspetto tecnico.

oopla ti aiuta quindi a identificare in modo intelligente le risorse che presentano anomalie, sia prestazionali che in merito alla sicurezza e, attraverso le policy, corregge difetti noti e applica patch di sicurezza per limitare ulteriori danni.

Riduzione del rischio relativo alle risorse IT

oopla non vuole sostituirsi completamente alle attività di supporto tecnico, ma di sicuro ne può gestire una buona parte. La potenza strategica non si limita solo al controllo dei dispositivi di uso comune, ma soprattutto a quelli non gestiti, come i server e le unità di backup, che sono spesso il Tallone di Achille delle rete aziendali. Il sistema di rilevazione telemetrica è sempre in ascolto e invia diagnostiche in tempo reale. oopla prova a correggere autonomamente le anomalie riscontrate, ma nel caso in cui non sia sufficiente, segnala all’utente la necessità di un intervento tecnico. L’ipotesi più accreditata è quella di far intervenire il supporto tecnico interno, oppure puoi avvalerti del nostro staff di professionisti che attraverso una sessione di controllo remoto, può analizzare il problema. Nella sezione relativa ai costi potrai visualizzare le tariffe per sottoscrivere un abbonamento o acquistare un voucher.